Criminalità in Valle Caudina, la Provincia scende in campo

Nella giornata di ieri, presso la sala consiliare di Cervinara, si è tenuta la seduta straordinaria di Consiglio Provinciale a due mesi dagli eventi criminosi che hanno scosso la Valle Caudina.

Presenti i sindaci dei Comuni di Cervinara, Rotondi, San Martino Valle Caudina e Roccabascerana.

“Il Consiglio Provinciale si riunisce a Cervinara per ribadire con forza il ‘no’ a ogni forma di criminalità – dichiara il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane -.

E’ importante affermare il principio di vicinanza a questa comunità ma anche a tutte le comunità irpine, perchè quello della sicurezza e della legalità è un principio che deve appartenere a tutta la provincia”.

Nella duplice veste di consigliere provinciale e di sindaco di Cervinara è poi intervenuta Caterina Lengua. “Questa è una giornata significativa per l’intera Valle Caudina e non solo per Cervinara. Abbiamo attraversato settimane molto complicate, ma abbiamo sempre avvertito la presenza rassicurante delle Istituzioni che ci hanno supportato in questo periodo di sbandamento. Occorre però dare a questa parte di provincia risposte concrete, non solo in termini di sicurezza ma anche di sviluppo sfruttando le opportunità del Pnrr”.