Covid-19, il sindaco di Lioni annuncia cinque nuovi casi di positività

Ultimo aggiornamento sindaco di Lioni – Oggi registriamo altri cinque casi di positività al covid. È una situazione che sinceramente non ci aspettavamo e che conferma la facilità di diffusione di questo terribile virus.
Al momento non ci sono collegamenti con la scuola, nonostante ciò abbiamo coinvolto i referenti ASL al fine di intervenire lì dove se ne ravvisasse la necessità ed a fronte di una normativa nazionale che prevede la sospensione delle attività didattiche solo in determinati ed eccezionali casi.
Continuano le vaccinazioni presso il nostro centro vaccinale. Dalla fine della settimana prossima molto probabilmente verrà allestito presso area 7, dopo un sopralluogo avvenuto con la direzione ASL e con i responsabili logistici di Esercito Italiano, un nuovo punto vaccinazioni territoriale per i non deambulanti che possono essere trasportati con le autovetture, al fine di accelerare le somministrazioni, viste i ritardi e le difficoltà nello svolgimento delle vaccinazioni domiciliari, legate alla tipologia di vaccino e agli stretti tempi di somministrazione.
Tutto quello che si può fare è stato fatto e continuerà ad essere fatto senza sosta, nonostante una comprensibile demoralizzazione ed un legittimo scoraggiamento.
Ringrazio sempre tutte le persone impegnate su questo fronte difficile, i molti volontari impegnati ed auguro ai nostri concittadini coinvolti una veloce guarigione.