Covid-19, il punto della situazione ad Aiello del Sabato

𝐀𝐠𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐂𝐨𝐯𝐢𝐝-𝟏𝟗 del sindaco di Aiello del Sabato.

Esplode il contagio in Provincia. Il dato delle ultime 24 ore restituisce un rapporto positivi-tamponi allarmante. Per il nostro Comune, gli ultimi tamponi (che si riferiscono alle giornate del 24 e del 26 come riportato dal bollettino della Asl) hanno riscontrato 7 positività ed una guarigione. Pertanto il numero delle persone positive passa da 7 a 13. Fortunatamente, al momento, nessuna con particolari e gravi sintomi. A tutte loro il nostro abbraccio affettuoso e la nostra piena disponibilità per qualsiasi aiuto e/o supporto.

Come vedete il contagio non si arresta e si diffonde ormai tra quasi tutti i Comuni.
Raccomandiamo senso di responsabilità, rispetto delle regole e prudenza al fine di evitare un bilancio ancora più pesante. Confido nello spirito di collaborazione di ciascuno.

Nel frattempo, considerata la capacità diffusiva del virus e della sua variante denominata “Omicron” e visto il potenziale incremento dei casi di positività in Provincia che fanno propendere per l’adozione di misure volte a prevenire e a contenere il rischio di diffusione del virus, stiamo ragionando con gli uffici per emanare un’ordinanza di sospensione di tutte le manifestazioni culturali e gli eventi pubblici.