Covid-19, il punto della situazione a Volturara Irpina

Cari concittadini anche oggi l’Asl ci comunica un nuovo caso di contagio al covid 19 a cui se ne aggiungono altri sette risultanti da tamponi antigenici non ancora ufficializzati.
Molti di loro sono contatti stretti di persone già positive e quindi già sottoposti a regime di quarantena.
Tutti stanno bene e a loro come a tutti i nostri concittadini positivi auguriamo pronta e completa guarigione.
La buona notizia è che sette nostri concittadini si sono negativizzati. Siamo contenti e felici per loro e per i bimbi guariti. Siamo sicuri che a breve staranno tutti bene e potranno riabbracciare i loro cari.
A Volturara allo stato ci sono 64 nostri concittadini positivi.
Come in molti altri comuni irpini, la variante Omicron si diffonde in modo veloce, tanto da suggerire a noi come a tanti altri comuni misure restrittive per i bar, ristoranti e pizzerie.
Queste misure, se non accompagnate dalla Nostra piena consapevolezza del momento , non serviranno a fermare il virus, il cui picco è previsto tra tre settimane.
La situazione epidemiologica ci impone ancora grande senso di responsabilità verso noi stessi, i nostri cari e la comunità tutta.
È assolutamente necessario uscire solo per necessità, indossare le mascherine ffp2 mantenere le distanze.
Non possiamo permetterci di sottovalutare questa quarta ondata, non possiamo assolutamente abbassare la guardia considerando che gli ospedali irpini sono di nuovo pieni, quasi al collasso.
La salute resta il bene primario da tutelare a tutti i costi.
Solo sconfiggendo il virus riusciremo a rialzarci completamente a riappropriarci dei nostri rapporti sociali a risollevare la nostra economia.
Oggi, ripeto, è necessario tutelarci è indispensabile, fondamentale tutelare le nostre persone fragili che sono in grande pericolo.
Da domani ripartono le prenotazioni per la terza dose, troverete disponibili come sempre, presso la sala consiliare i ragazzi del Servizio Civile a partire dalle ore 09,00.
Noi ce la stiamo mettendo tutta, questi sforzi senza la vostra piena consapevolezza del momento potrebbero risultare vani.
Oggi più di ieri dobbiamo camminare insieme per sconfiggere una volta per sempre questo maledetto virus e riappropriarci della nostra vita, del nostro bellissimo paese.
Tuteliamoci dal virus, vacciniamoci .
Forza Volturara