Covid-19, il punto della situazione a Santa Lucia di Serino

AGGIORNAMENTO COVID-19🛑

Comune di Santa Lucia di Serino
Martedì, 20 aprile 2021

Cari concittadini, negli ultimi 5 giorni ho ricevuto comunicazioni dall’Asl di Avellino che altri 7 nostri concittadini sono risultati positivi al Covid19, 2 dei quali sono domiciliati in un altro comune.
Inoltre fortunatamente abbiamo registrato la guarigione di 10 nostri concittadini.
In questo momento abbiamo sul nostro territorio un totale di 58.

Si rappresenta che 3 positivi sono riconducibili a persone già in isolamento o in quarantena in quanto conviventi o contatti stretti di persone risultate positive. In questi giorni l’Asl sta sottoponendo a screening le categorie precedentemente richiamate che da alcuni giorni si trovano in isolamento o quarantena.

Come già anticipato nei giorni scorsi oggi sono stati effettuati dall’Asl i tamponi agli operatori appartenenti alle attività produttive e a chi svolge un pubblico servizio nella nostra comunità. Successivamente si proseguirà con altri criteri concordati con l’autorità sanitaria.

A tutti loro rivolgo un augurio di pronta guarigione.

Dobbiamo assolutamente rispettare le norme rimanendo a casa e limitando ai soli casi previsti dalle norme vigenti le uscite e la frequentazione di altre persone, oltre naturalmente ad utilizzare sempre correttamente la mascherina, rispettare le distanze interpersonali ed igienizzare frequentemente le mani.

Il Sindaco
Ottaviano Vistocco