Covid-19, il punto della situazione a San Potito Ultra

Sampotitesi!!!
In questo momento così difficile e particolare vi esorto ancora una volta a dare il meglio di noi stessi. Ora la speranza di tutti noi consiste nel tornare al più presto alla normalità per riprendere, in piena responsabilità e con maggiore rispetto, le nostre abitudini di sempre. Per far sì che questo si concretizzi dobbiamo tener fede a due valori oggi più che mai fondamentali: AIUTO RECIPROCO e COLLABORAZIONE.
Come già detto in altre occasioni c’è bisogno della collaborazione di tutti per non creare inutili allarmismi. Vi esorto ancora una volta a contattare il vostro medico di famiglia, il vostro sindaco o la nostra Protezione Civile prima di prendere decisioni autonomamente.
Anche la ASL, in una comunicazione ufficiale indirizzata a tutti i sindaci, ci esorta ad invitare i cittadini ad attenersi a questa semplice regola, vista la pressante mole di lavoro a cui sono sottoposti le istituzioni e gli organi competenti in questo periodo.
Inoltre, nella stessa nota, la ASL ci segnala che sta ricevendo esiti di tamponi processati da laboratori che non risultano essere autorizzati o accreditati per eseguire test molecolari. I loro referti infatti, considerati inattendibili, determinano un aggravio di lavoro e una perdita di tempo prezioso per il SEP. A tal proposito la ASL comunica che i soli laboratori autorizzati sono i seguenti:
⁃ Diagnostica Biomolecolare San Modestino Srl Avellino
⁃ Centro Polispecialistico Futura Diagnostica Srl Avellino
⁃ Diagnostica Medica Srl Mercogliano
⁃ Guarino HUB Avellino.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti sui contagi nel nostro paese la situazione è la seguente:
TOTALE POSITIVI: 24
GUARITI: 3
ATTUALMENTE POSITIVI: 21
Restiamo sempre vicini a chi oggi sta attraversando momenti non facili e a chi, a causa delle disposizioni dettate dal nuovo DPCM si trova ad affrontare serie difficoltà economiche.
Il Sindaco
Pasquale Nazzaro