Covid-19, il punto della situazione a Roccabascerana

Buonasera Roccabascerana!
dal report appena arrivato si evince che non ci sono nuovi contagi, viene confermata la positività al secondo tampone di una nostra concittadina, ma, bella notizia, si è negativizzato uno dei due nostri concittadini
ricoverati in ospedale, presto rientrerà a casa.
Altra buona notizia, sul fronte scuola, è che tutti i tamponi effettuati oggi al drive in di Cervinara, sono risultati NEGATIVI.
RICORDO che con decreto del presidente della regione, lunedì torneranno a scuola solo i bambini della infanzia, e gli alunni della 1 classe della scuola primaria.
Per gli altri il rientro è stato rimandato al 7 dicembre.
A tale scopo
Su disposizione dell’Unita’ di Crisi regionale l’Asl di Avellino ha prorogato lo screening per la scuola fino al 7 dicembre 2020. Per gli operatori della scuola (docenti, personale ATA, ecc.), alunni e genitori, dalla seconda classe della Scuola primaria fino alla prima classe della Scuola secondaria di primo grado, sarà possibile prenotare il tampone antigenico tramite numero verde regionale o recarsi , senza prenotazione, presso una delle postazioni drive-in attivate dall’ASL, quella di Cervinara secondo il calendario che vi comunicherò. Confido ancora una volta nella vostra collaborazione. Confido nella partecipazione di quanti non ancora lo hanno fatto.
Continuiamo a tenere alta l’attenzione, mascherine, distanziamento e soprattutto isolamento in famiglia.
Vedrete che ce la faremo.
Forza Roccabascerana
Il vostro sindaco
Roberto