Covid-19, il punto della situazione a Nusco

6 GENNAIO 2022
COVID-19
COMUNICATO DELL’ AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Carissimi, anche oggi purtroppo assistiamo ad un importante incremento dei nuovi casi all’interno del territorio comunale. Ben 11, che portano a 61 il conto degli attualmente positivi.

Alberga paura ed incertezza, ma abbiamo il dovere di essere razionali ed adottare misure che vadano nella direzione del buonsenso.

Lunedì riprenderanno le attività didattiche ed educative in presenza, senza possibilità di rinvio come da norma ministeriale. Comprendiamo la preoccupazione dei genitori ma invitiamo tutti a riflettere.

Ricorrere ad uno screening sulla popolazione scolastica lascia il tempo che trova se non ripetuto con cadenza settimanale. L’attendibilità dei test antigenici ha dimostrato in molti casi di essere blanda e controversa, per cui è insensato pensare che un esito negativo al tampone oggi protegga da un eventuale contagio.

Quel che è certo è che intensificheremo sempre più i contatti con le Autorità Sanitarie, affinché si possa pianificare in modo efficiente una serie di iniziative mirate e continue per far svolgere in maniera serena le lezioni in presenza.

Non è Nusco, la Campania o l’Italia che si trovano a dover fronteggiare questo disagio, ma il mondo intero. Invochiamo il senso di responsabilità collettivo, evitando di incorrere nella superficialità.

L’ Amministrazione Comunale

www.comune.nusco.av.it