Covid-19, il punto della situazione a Nusco

COMUNICATO DELL’ AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI NUSCO:

Carissimi concittadini, abbiamo appena ricevuto comunicazione ufficiale riguardo l’esito dei tamponi molecolari effettuato dall’ASL sugli alunni della Classe IV B, sul personale docente e quello scolastico del nostro Istituto Comprensivo.

Dallo screening non è emersa alcuna positività. Questa notizia ci rianima fortemente e ci pone in una condizione di inevitabile rilancio emotivo, dopo aver vissuto con estrema preoccupazione il rischio di una proliferazione del contagio tra le mura scolastiche.

Purtroppo registriamo anche due nuove positività di due nostri concittadini.

Tale notizia ci pone di fronte alla necessità di mantenere ancora un livello di attenzione elevatissimo, e ci obbliga a dover assumere comportamenti responsabili.

Nella giornata di domani avremo un confronto con le Autorità Sanitarie, il Preside dell’ Istituto Comprensivo ed i rappresentanti scolastici, al fine di fare una valutazione generale dell’andamento del contagio all’interno del nostro comune, e sulla base di ciò sancire la ripresa delle attività didattiche ed educative in presenza già nel corso della settimana prossima.

L’ Amministrazione Comunale