Covid-19, il punto della situazione a Baiano

Ultimo aggiornamento comune di Baianao – Purtroppo oggi la nostra comunità piange un’altra vittima di questo maledetto virus, alla famiglia del nostro concittadino le mie più sentite condoglianze.
La situazione di Baiano come si vede dai grafici in allegato, risulta essere ancora in calo come numero di positivi, infatti questa settimana abbiamo avuto 6 guariti e quattro nuovi casi, portando così il numero degli attualmente positivi a 17.
Per quanto riguarda i vaccini registriamo finalmente un incremento, infatti nella settimana appena trascorsa tanti fragili e non deambulanti di Baiano, hanno ricevuto la prima dose facendo passare dal 13 al 19 la percentuale di persone che ha ricevuto almeno una dose di vaccino. Si spera comunque, che nei prossimi giorni possa toccare anche ai tanti over settanta ed over sessanta, che pur essendosi registrati, attendono ancora la prima dose di vaccino, per loro da quello che ci comunicano, bisognerà attendere l’arrivo di vaccini astrazeneca, che in questo momento non sono disponibili. Intanto da oggi é aperta la prenotazione per la fascia di età 50 / 59 e come sempre invito tutti a registrarsi.
Infine mi sento di fare come sempre un appello a tutti, al rispetto delle misure anticovid e ad essere sempre attenti, perché il virus purtroppo continua a circolare nella nostra comunità.
Un saluto a tutti