Covid-19, il punto della situazione a Baiano

Comunicazione del sindaco di Baiano – Buonasera a tutti, durante l’ultima settimana, anche dai grafici che vi ho postato si vede chiaramente che l’andamento epidemiologico dei nuovi positivi di Baiano risulta essere ancora sotto la media regionale, e allo stato attuale tenendo conto dei nuovi contagiati e dei guariti gli attualmente positivi risultano essere ancora 24.
I dati sono sicuramente non allarmanti ma al tempo stesso mettono in evidenza ancora un quadro complessivo difficile, in cui é chiaro che il virus sta continuando a girare nella nostra comunità, per cui è necessario che tutti continuino a fare molta attenzione a tutte le misure anti covid.
Intanto proseguono le vaccinazioni anche nel punto di Mugnano Del Cardinale e pare che nei prossimi giorni dovrebbe finalmente toccare anche ai fragili e ai settantenni del nostro paese.
Per quanto riguarda le scuole, in questo momento continuano a rimanere aperte dalle materne fino alla classe prima delle secondarie ai sensi del dpcm del governo Draghi e salvo diverse indicazioni dell’autorità sanitaria locale.
Vi saluto tutti e auguro a tutti i positivi una pronta guarigione.