Covid-19 a Volturara, il punto della situazione

Cari concittadini, da sette giorni a Volturara non ci sono nuovi casi di contagi. Una buona notizia che non deve farci abbassare la guardia, ma continuare ad osservare con rigore le regole. È da poco terminata la conferenza stampa del Premier sul nuovo dpcm. In particolare il dpcm prevede che dal 21 Dicembre al 6 Gennaio il divieto di spostamento in tutta Italia; il 25, il 26 Dicembre e il 1 Gennaio divieto di spostamento tra Comuni. È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, con esclusione degli spostamenti verso le seconde case.

Il coprifuoco permane dalle ore 22.00 alle ore 5.00 del giorno successivo e dal 31 Dicembre al 1° Gennaio dalle ore 22.00 alle ore 7.00.

Per Natale e Capodanno la raccomandazione è quella di non organizzare cene con persone non conviventi.

I ristoranti potranno restare aperti a pranzo a Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania; resta il limite di chiusura alle ore 18.00 con possibilità di asporto fino alle ore 22.00. Saranno delle feste natalizie diverse, in ogni caso è necesario osservare le regole al fine di evitare una nuova terza fase di contagio. Circa l’apertura o meno delle scuole a Volturara, la decisione sarà presa per il fine settimana, provvederemo ad informarvi prontamente. Intanto continuiamo ad uscire solo in caso di necessità e urgenza. Vi abbraccio ❤️