Covid-19 a Montefredane, l’aggiornamento del sindaco Tropeano

Comunicazione del sindaco di Montefredane, Valentino Tropeano – “CARI CONCITTADINI VOGLIO AGGIORNARVI SULLO STATO DEI POSITIVI COVID 19 A MONTEFREDANE.
Allo stato risultano ufficialmente, 3 casi positivi, nello stesso nucleo famigliare, fortunatamente in buona salute, che sono già in quarantena domiciliare.
Sono stati identificati tutti i contatti che a loro volta sono in isolamento fiduciario, me compreso e parte della mia famiglia.
La situazione è sotto controllo e monitorata costantemente;
Ho anche avviato questa mattina uno screening generale di tutti gli alunni delle scuole e del personale scolastico, che volontariamente si sono sottoposti a tampone molecolare.
Tale screening sarà completato nella Giornata di domani, questo al fine di individuare rapidamente un eventuale focolaio.
Da domani saranno attivate tutte le procedure previste per consentire la prosecuzione delle attività scolastiche in totale sicurezza.
Il servizio trasporto scolastico, anche nei prossimi giorni sarà effettuato solo per gli alunni di ARCELLA, in modo da evitare possibili contatti.
Appena avremo un quadro completo, il servizio sarà esteso a tutto il territorio.
CONSENTITEMI UN PICCOLO SFOGO.
Nonostante siamo in campagna elettorale il sottoscritto e tutti gli amministratori siamo prioritariamente impegnati a garantire la salute e la sicurezza dei bambini e dei cittadini;
I nostri avversari, invece, sono impegnati a fare comizi e scrivere farneticazioni sui social.
Anche questo denota la differenza di stile tra noi e loro.
Chi vuole amministrare deve avere prima di tutto senso di responsabilità e rispetto delle istituzioni .
Buona serata
Il sindaco”