Coronavirus, il punto della situazione a Paternopoli

Cari concittadini, i soggetti positivi al Covid-19 sono tutti monitorati, il loro stato di salute è buono, l’unico ricoverato al Moscati di Avellino ieri è stato dimesso ed è rientrato presso il proprio domicilio. La mia personale vicinanza, quella dell’Amministrazione e dell’intera comunità, alle famiglie coinvolte.
Dall’inizio di questa seconda ondata i nostri concittadini che hanno contratto il virus Covid-19 sono stati 8 dei quali 2 sono guariti.
-Anticipare la diffusione del virus grazie ad una attenta conoscenza del territorio, ponendo tempestivamente in quarantena le persone;
-la collaborazione assidua con i medici presenti sul nostro territorio;
-la responsabilità posta da ognuno di voi nel rispettare per quanto possibili le restrizioni;
hanno evitato la diffusione della pandemia nel nostro paese.
Come potete vedere, gli sforzi compiuti, ci hanno ripagato.
Comunque vi ricordo che c’è tanto ancora da fare, non dobbiamo pensare che è tutto finito. Questo è un nemico subdolo ed invisibile e la strada da percorrere per sconfiggerlo è ancora lunga. Il Natale sta per arrivare e mi sento in obbligo nei vostri confronti di ricordarvi di non commettere gli errori commessi in estate, di stare attenti, aiutandoci l’uno con l’altro, proteggendo la nostra salute e quella di chi ci sta accanto.
Vi abbraccio tutti affettuosamente.
Il vostro SINDACO
Salvatore Cogliano