Contropiede, Marrazzo: “Tanti pareggi casalinghi, lotta al primo posto compromessa”

Per un nuovo appuntamento di “Contropiede”, la rubrica sportiva a cura della redazione di Irpiniatimes, abbiamo intervistato il giornalista di Sport channel, Francesco Marrazzo.

L’Avellino non sa più vincere al Partenio. Contro il Messina arriva un pari che non soddisfa la piazza. Quali sono state le cause del mancato successo?

“L’Avellino trova maggiori difficoltà a vincere al Partenio-Lombardi. Quando ti trovi squadre affamate di punti e non chiudi le gare rilassandoti, il goal lo puoi subire, come è stato con la compagine siciliana. I fischi dei tifosi sono più che legittimi, anch’io non ho gradito la prestazione di domenica”.

 

Kragl è un fattore, gli rinnoveresti il contratto anche se i lupi non dovessero essere promossi in B?

“L’innesto del giocatore tedesco, avvenuto tra l’altro fuori la sessione di mercato, forse è stato l’acquisto più azzeccato della precedente gestione tecnica. Due goal, due assist per Aloi e non sarà un caso ma quando è mancato abbiamo perso con il Palermo. Se fossi la società già parlerei di rinnovo, sul campo ha dimostrato di essere un giocatore di categoria superiore”.

 

A sei giornate dal termine, un giudizio su questa stagione. L’Avellino può raggiungere ancora la seconda piazza?

“Stagione, a mio sommesso parere, un pizzico deludente. Si era detto – in pre season – di migliorare la posizione della scorsa stagione. Non dimentichiamoci che lo scorso anno, l’Avellino ha perso ad un passo per la finale playoff arrivando terza in classifica, ora bisogna arrivare almeno secondi anche se non sarà facile. Bari e Catanzaro sul campo hanno dimostrato di essere più forti. Il secondo posto è ancora possibile ma a patto che iniziano a vincere già dal recupero col Catania. Poi su ogni campo i lupi devono conquistare l’intera posta in palio”.

 

Quali sono stati gli errori che hanno condizionato il percorso dei lupi in campionato?

“Sicuramente i tanti pareggi casalinghi con squadre mediocri, faccio riferimento a Campobasso, Latina e lo stesso Messina. Troppi pari nelle prime uscite hanno compromesso la lotta al primo posto. Sicuramente la gara persa a Viterbo col Monterosi è stato un crocevia negativo della stagione”.