Contrada, inaugurata locale sezione di protezione civile

Stamattina, nel rispetto delle stringenti normative anti covid, è stata inaugurata la locale sezione di protezione civile, fortemente voluta dal Presidente del Consiglio Comunale di Contrada Francesco Balsamo.
La sezione è situata alla via Provinciale nei locali un tempo occupati dal comando dei vigili urbani e rappresenterà una sede distaccata della Procivis di Montoro, i cui operatori provvederanno alla formazione e direzione dei volontari contradesi.
A nome mio personale e dell’amministrazione comunale ringrazio per l’opportunità offerta al nostro Paese il presidente della Procivis di Montoro Pasquale Cappa, fraterno amico e vicinissimo da sempre alla comunità contradese.
Il mio ringraziamento va anche ai cari volontari, il cui servizio gratuito per la comunità è un dono prezioso, soprattutto in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo; a loro è affidato un compito molto importante, perché sono la speranza per le persone in difficoltà bisognose del loro aiuto.
Come Sindaco sono particolarmente entusiasta dell’apertura di questa sede nel mio comune, volta alla tutela e alla protezione del nostro territorio e dei suoi abitanti soprattutto in questo particolare momento di forte crisi.
Concludo facendo i miei auguri per un buon lavoro a tutti i volontari della Procivis di Montoro sezione di Contrada.
Il Sindaco
Avv. Pasquale De Santis