Continuano gli appuntamenti di (R)Esistiamo – Contagiati dalla Cultura, rassegna teatrale all’aperto a San Michele di Serino

Continuano gli appuntamenti di (R)Esistiamo – Contagiati dalla Cultura – Rassegna teatrale all’aperto che si tiene a San Michele di Serino.

Stasera 3 luglio e domani 4 luglio alle ore 21.00 ci saranno i Sonora Sax Quartet con “Tra musica e fantasia” due serate all’insegna della musica.

Il 3 luglio il quartetto di sassofonisti ci presenterà “Il viaggio”.

“La pandemia ci sta impedendo di spostarci ma non ci ha mai impedito di viaggiare. È quello che vogliamo cercare di fare e di farlo con la musica. Un viaggio che comincia tra i ricordi di musiche classiche, passa attraverso le note e le immagini di film, si trasforma e si alleggerisce con il rag time e infine torna alle tradizioni che sono le radici di quello che siamo. Tutto questo viaggio eseguito dai Sonora Sax Quartet”

Il 4 luglio i Sonora Chamber Ensemble daranno il loro contributo con
“Omaggio a Piazzolla”
Una nuova produzione 2021 di PROGETTO SONORA in occasione dei 100 anni dalla nascita di Astor Piazzolla, il padre del nuevo tango, quell’approccio innovativo da lui ideato e che mescola la musica da camera con l’improvvisazione jazz. Il concerto è uno dei titoli scaturiti questo anno dal laboratorio che su questo linguaggio contemporaneo è stato avviato dall’attrice-cantante Adria Mortari unitamente alla formazione cameristica “Sonora Chamber Ensemble” formata dal M° Salvatore Biancardi al pianoforte, dai sassofonisti Domenico Luciano, Angela Colucci, Nicola De Giacomo, Luigi Cioffi e da Ivano Pagliuso alla chitarra”.
Due serate diverse tra loro ma mai così simili: saranno un percorso che ci farà davvero viaggiare ma con la fantasia.
3 luglio e 4 luglio alle ore 21.00 presso la Bottega del Sottoscala – San Michele di serino (entrata via Cremona)
BIGLIETTO INTERO – 8 EURO
RIDOTTO UNDER 18 – 5 EURO