Consiglio comunale a Santa Paolina, i punti all’Ordine del Giorno

CONSIGLIO COMUNALE DEL 27/04/2021
Si è svolta la seduta del Consiglio Comunale con i seguenti punti all’Ordine del Giorno:
1. Comunicazione al Consiglio della nuova Giunta nominata con Decreto n. 8 del 15.4.2021: Maria Assunta Egidio e Giuseppe Manganiello, a cui facciamo un grande in bocca al lupo per la nuova esperienza che si apprestano ad affrontare. Ringraziamo ancora gli assessori uscenti, Cinzia Di Criscio e Giuseppe Leone, per il gran lavoro che hanno svolto in questi circa 2 anni, in cui ci siamo trovati, tra l’altro, ad affrontare un periodo assai difficile come quello della pandemia; il loro impegno continuerà allo stesso modo anche da consiglieri nell’ottica del lavoro di squadra, anzi saranno da supporto e guida ai nuovi assessori.
2. Conferma dell’aliquota dell’addizionale comunale I.R.P.E.F. anche per l’anno 2021 nella misura di 0,4 punti percentuali.
3. Approvazione del Regolamento per la disciplina del nuovo canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone mercatale, predisposto dagli uffici, così come previsto dalla legge 160 del 27 dicembre 2019.
4. Approvazione del Piano delle Valorizzazioni e delle Alienazioni Immobiliari relativo all’anno 2021.
5. Approvazione del programma triennale dei lavori pubblici 2021/2023 con l’elenco annuale dei lavori pubblici 2021 ed il programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2021/2022 con gli acquisti della prima annualità.
6. Adesione al Progetto Strategico “Sistema Irpinia” attuato dalla Provincia di Avellino in sinergia con gli Enti Locali a vario titolo coinvolti nel processo di valorizzazione e promozione del territorio provinciale, quale strumento di marketing territoriale innovativo.