Cervinara, stasera prima Celebrazione Eucaristica per Don Vincenzo. Gli auguri dell’Amministrazione Comunale

Il primo cittadino di Cervinara, Caterina Lengua sulla propria pagina Facebook manda un messaggio di augurio a Don Vincenzo per la vita sacerdotale e per il suo cammino nel servire il Signore.
Questa sera, nell’Abbazia di San Gennaro, Don Vincenzo celebrerà la sua prima Santa Messa. La sua ordinazione sacerdotale, officiata ieri dall’Arcivescovo Felice Accrocca, è stata fonte di emozione e di gioia per tutta la comunità di Cervinara.
A lui rinnoviamo gli auguri di un fecondo Ministero Pastorale al servizio di Dio e del prossimo. Lo attende un impegno quotidiano e straordinario volto all’ascolto del silenzio che avvolge i sentieri del bisogno e del disagio.
Desideriamo per questo fare nostre le parole di Papa Paolo VI: “Non abbiate davanti a voi la prospettiva degli ostacoli e delle prove che sono propri del vostro ufficio, ma abbiate piuttosto davanti a voi gli uomini da amare, da aiutare, da servire”.
A Don Vincenzo auguriamo soprattutto di essere vicino ai giovani molto spesso smarriti, ingabbiati in disagi esistenziali ed aiutarli a riscoprire i veri valori della vita.
Un pensiero augurale va anche ai genitori di Don Vincenzo, Luigi e Natalia, che con la loro testimonianza di fede cristiana, il loro insegnamento ed il loro esempio di vita coniugale hanno sicuramente facilitato la scelta della via della vocazione fatta dell’amato figlio.