Catania, gli etnei verso l’esclusione del campionato

Manca solo il comunicato ufficiale da parte della Lega Pro ma il Catania è stato estromesso dal campionato di Lega Pro. In mattinata era atteso in città l’imprenditore Benedetto Mancini, ma dell’imprenditore romano nemmeno l’ombra tant’è che intorno alle 17,30 è arrivato il comunicato da parte del Tribunale a firma del presidente dott. Francesco Mannino:
“Trattandosi di vicenda di particolare interesse sociale, si comunica che in data odierna i curatori fallimentari – si legge nella nota – hanno comunicato ad FC Catania 1946 s.r.l. la decadenza per inadempimento all’obbligo di pagamento integrale del corrispettivo. Con distinta pec i curatori fallimentari hanno provveduto a dame comunicazione alla FIGC e alle LegaPro, richiedendo, ove possibile, un intervento o contributo di carattere economico finanziario straordinario da parte della LegaPro, in misura tale da consentire di coniugare l’interesse alla regolare prosecuzione del campionato in corso con gli interessi della procedura fallimentare. In esito alle su indicate determinazioni, i curatori fallimentari relazioneranno al Tribunale di Catania in ordine alla permanenza delle condizioni economico finanziarie per il mantenimento dell’esercizio provvisorio del ramo caratteristico di azienda”.
L’Avellino, vista la condizione del Catania dovrebbe balzare al secondo posto in classifica con 61 punti, a dieci dal Bari neopromosso in B.