Cartellone natalizio: Monteforte Irpino sarà Natale Village

Monteforte Irpino sarà un vero e proprio Natale village per tutte le festività natalizie con eventi variegati e una cornice natalizia suggestiva e accattivante. “Grazie a quanti hanno partecipato a questo cartellone, sono orgoglioso di quanto realizzato, perché frutto di collaborazione e sinergia tra Amministrazione comunale e associazioni presenti sul territorio. Ringrazio, in particolare, la Proloco che ha collaborato in maniera entusiasta e fattiva all’organizzazione delle iniziative”, così il sindaco Costantino Giordano.

“Abbiamo lavorato ad un cartellone natalizio capace di mettere al centro la felicità e lo svago per i più piccoli: tante iniziative per i bambini e una grande varietà di giochi, spettacoli e laboratori – così l’assessore Lia Vitale – l’iniziativa dell’8 Dicembre ha riscosso un successo incredibile, con la partecipazione di centinaia di bambini che hanno inondato la nostra piazza: siamo sicuri che anche le prossime proposte attireranno una cornice di pubblico importante. A fare da cornice a questo Natale abbiamo fortemente voluto una filodiffusione caratteristica, come lo scorso anno, e le luci che illumineranno varie zone della città, oltre all’albero gigante installato in Piazza”.

“Quest’anno, come sempre, spazio all’inclusione e alle iniziative nel sociale: “Siamo orgogliosi di aver redatto un calendario vivo, capace di coinvolgere tutte le fasce della popolazione. Di fatti, oltre alle iniziative per i bambini, segnaliamo la tombolata solidale e la cena sociale – spiega l’assessore Giulia Valentino – con grande gioia accogliamo anche la bella iniziativa della gita ad Apice, che ha raccolto più di 150 adesioni. Ma l’euforia non si ferma solo al Natale: in occasione dell’Epifania distribuiremo, come sempre, le calze della befana ai tanti bambini dei nostri plessi scolastici, per chiudere in bellezza le festività”.
Un lavoro sinergico che ha visto la partecipazione di tutte le forze associative montefortesi: “un cartellone in cui emerge un lavoro fantastico da parte delle associazioni del territorio: le tante iniziative che si susseguono lasciano emergere una forte sintonia tra l’Amministrazione e il comparto associazionistico – così il consigliere Angelo Damiano – dai mercatini di Natale a firma della Pro Loco al Calendario di eventi redatto insieme alle associazioni, tutte le iniziative vanno in una direzione unica: quella della collaborazione. Abbiamo lavorato gomito a gomito con la Pro Loco per garantire il 17 e il 18 dicembre, una due giorni di food, eventi, spettacoli e artigianato capace di accogliere tutte le anime del Natale. Saranno presenti stand dei ristoratori del territorio, ma anche attività di artigianato, prodotti tipici del territorio. E poi il grande spettacolo degli artisti di strada, il concerto dei Lumanera e il Christmas Show dell’Associazione Giovamenti, che chiuderà la kermesse Domenica sera”.