Campo Genova, Festa e Arvonio: “Nessuna discarica, sotto l’area rifiuti non pericolosi”

Avellino – “Nessuna discarica sotto Campo Genova. Spiace aver letto tante bugie in questi giorni”. E’ l’annuncio del sindaco Gianluca Festa e del comandante della Polizia Municipale, Michele Arvonio.

“I primi saggi esplorativi parlano chiaro – spiega Arvonio – Non c’è nessuna discarica sotto Campo Genova. Tutto quello presente sotto l’area è da considerarsi rifiuto speciale non pericoloso. Stiamo parlando rifiuti misti: demolizione e costruzione. Le concentrazioni inquinanti sono tutti al di sotto dei parametri di legge. I materiali di riporto ritrovati sono conformi ai limiti dei test di cessione, dunque, allo stato non c’è nessuna necessità di rimuoverli”. “Restano da approfondire i valori della falda acquifera – conclude Arvonio – Ma alla luce dei dati che ci sono stati inviati presumiamo che non dovrebbero esserci problemi”.

“Abbiamo un’area splendida che sarà utilizzata per la Smile Arena e concessa agli ambulanti in regola con i pagamento – fa eco Festa – La verità è semplicemente questa, ora i cittadini ne sono a conoscenza”.