Calcio Avellino, Taurino: “Problemi di atteggiamento in campo. Questa squadra vale più dei punti che ha”

Calcio – Il tecnico dei lupi Roberto Taurino presenta, nella sala stampa del Partenio Lombardi, la gara in programma domani, alle 17.30, tra Avellino e Audace Cerignola. Primo incontro tra le due compagini, non si sono mai affrontate. I biancoverdi sono alla ricerca della vittoria; in caso di pareggio o sconfitta, l’allenatore salentino potrebbe giocarsi la panchina dell’Avellino per la terza volta in 8 partite. A penalizzarlo un rendimento in trasferta scandito da sole sconfitte, ben 4 di fila.

Si viene da una sconfitta, non è il massimo ma ci portiamo dietro – spero – tanta rabbia per fare risultato domani. Lo scontro verità per noi è ogni settimana. Non è stato l’inizio che volevamo ma dobbiamo dimostrare che questa squadra vale più dei punti che ha in classifica. Abbiamo provato a mettere una formazione con sei attaccanti in campo così siete contenti tutti. La squadra, in fase offensiva, è bassa ma non credo si risolva mettendo più attaccanti possibili in campo. L’Avellino ha dei problemi a fare goal. E’ ovvio. E’ un dato negativo. Produciamo poco ma ci stiamo lavorando. Ci vuole un attacco diverso, meno sterile. Una qualità diversa. Mi fa arrabbiare la situazione in cui siamo perchè sono convinto che questa squadra vale più dei punti che ha. Mi fa arrabbiare che forse non riesco a trasmettere alla squadra la mia rabbia, quella utile da mettere in campo. Mi fa arrabbiare che a Crotone abbiamo iniziato bene e poi ci siamo persi dietro le difficoltà. Abbiamo avuto palloni sanguinosi mai tramutati in azioni concrete. Dobbiamo uscire da questa situazione”.

Sulla personalità e l’atteggiamento della squadra in campo: “Abbiamo delle situazioni che ci destabilizzano troppo facilmente. Siamo troppo legati alla piccola difficoltà, ci vuole più coraggio. La pressione della piazza ce l’hanno tutti,  probabilmente gli altri la gestiscono meglio di noi. Questa squadra ha un problema di atteggiamento”.

Sul Cerignola, prossimo avversario dei biancoverdi conclude: “Hanno giocatori di categoria e con un trascorso importante, tuttavia dobbiamo concentrarci su noi stessi. Abbiamo anche provato soluzioni alternative, stiamo valutando qualche acciacco, quello di Zanandrea e Murano”.