Calcio Avellino, Rastelli: “Rimontare tre volte il Catanzaro non è da tutti. La squadra è viva”

Massimo Rastelli, allenatore dell’Avellino, analizza la sconfitta dei lupi ai calci di rigore contro il Catanzaro in Coppa Italia di C dopo il 3-3 dei tempi supplementari. “Prestazione positiva, ho trovato le giuste risposte dopo la bruciante sconfitta di domenica. Abbiamo rimontato tre volte una squadra forte come il Catanzaro, che quando segna difficilmente si fa rimontare, questo significa che la mia squadra è viva”.
Al Ceravolo si sono visti anche Forte, Sbraga e Scognamiglio. “Oggi ho avuto risposte anche da loro, che erano 6-7 mesi che non giocavano, e li ringrazio per la professionalità. Un conto è allenarsi, l’altro è giocare, sono stati bravi giocando in maniera semplice e ordinata. Dispiace non essere passati, ma nei 120 minuti la gara è finita 3-3 e siamo soddisfatti”.
L’Avellino, da inizio stagione soffre le palle inattive, troppe le reti subite da calci da fermo. “E’ normale che sulle palle inattive c’è bisogno di attenzione massima. Siamo pronti e preparati per ogni evenienza, peccato aver preso due gol in fotocopia, con palle messe in zona dischetto”.
Il tecnico di Torre del Greco si sofferma sulla scelta dei rigoristi: “Ho massima fiducia dei ragazzi, soprattuto quelli che sono attenti e concentrati”.