Calcio Avellino, Rastelli: “E’ un buon punto che ci fa muovere la classifica”

Massimo Rastelli, allenatore dell’Avellino, ha commentato il pareggio contro il Monterosi.
“Devo dire che, per le condizioni in cui ci siamo presentati e per il terreno di gioco pessimo, siamo stati più che bravi. Abbiamo interpretato bene la gara e abbiamo avuto almeno quattro o cinque occasioni per portarci in vantaggio. E’ un buon punto, ce lo prendiamo, ora archiviamo questa partita e ci proiettiamo alla gara di fine anno con il Pescara”.
L’ex allenatore di Cagliari e Pordenone, a Viterbo ha dovuto anche compiere delle scelte obbligate, l’influenza ha falcidiato la squadra avellinese: “E’ giusto alternare gli esterni, questa era una partita dove serviva più la sciabola che il fioretto. Ho scelto Russo e Murano perché avevano la gamba per poter mettere in difficoltà i loro difensori. Ho inserito nel finale anche Trotta per cercare di vincerla. Sono contento anche per chi ha recuperato, per chi non giocava da quasi un mese e mi ha dato delle risposte importanti. Muoviamo la nostra classifica, non prendiamo goal, queste sono ottime notizie”.
Ora, ad attendere i lupi c’è il Pescara: “Hanno perso in casa col Picerno, a dimostrazione che partite facili non ce ne sono. Sarà una bella partita, spero sull’apporto dei tifosi, sono loro che possano spingerci a raccogliere una bella vittoria per chiudere bene l’anno”.