Calcio Avellino, Rastelli: “A Picerno sarà uno scontro salvezza”

Massimo Rastelli, allenatore dell’Avellino, in sala stampa presenta la sfida di domani pomeriggio dei lupi al “Curcio” di Picerno. Dopo il ko nel derby di domenica scorsa contro il Giugliano, i lupi in terra lucana vanno a caccia del riscatto: “Scontro salvezza, inoltre ci sono delle indisponibilità che, a volte, condizionano le scelte in corso e in questo momento, chi sta giocando di più, sta dando il 110%. Quella di domani sarà, comunque, una partita difficile ma bisogna ottenere un grande risultato”. Sulla condizione di alcuni giocatori: “Perdiamo Ricciardi, ci sarà Garetto. Out anche Marcone, Dall’Oglio e Zanandrea. Sappiamo di portarci alle spalle un blasone importante ma se in questo momento siamo dietro in classifica, qualche problema c’è. Quello che mi conforta di questa squadra è il carattere. A parte la partita sciagurata contro il Giugliano, abbiamo recuperato cinque gol complessivi alla capolista Catanzaro, abbiamo rimontato a Foggia con una buona prestazione, a Francavilla siamo riusciti a vincere, devo dire che quando vogliamo, possiamo fare bene”.

Sul Picerno: “Se anche loro hanno una classifica precaria avranno qualche difetto, dobbiamo essere bravi a capirli e colpirli nel momento giusto”.

Sull’esultanza di Murano dopo il gol: “La reazione di chi non è più abituato a festeggiare dopo un gol. Ha la nostra piena fiducia e sono sicuro che, domani, segnerà ed esulterà alla grandissima”.

Questo, invece, il pensiero su Maisto: “E’ un 2004, già Taurino lo schierava in campo. Significa che in lui aveva visto delle cose positive e ci ha visto bene”.