CALCIO AVELLINO – Lupi spreconi, arriva l’ennesimo pari contro il Monopoli

AVELLINO-MONOPOLI: 2-2

AVELLINO (4-2-3-1): Forte; Ciancio, Dossena, Bove, Tito; Carriero, Aloi (38′ st Sbraga); Micovschi (10′ st De Francesco), Kanoute, Di Gaudio (32′ st Mastalli); Maniero. A disp: Pane, Pizzella, Rizzo, Scogliamiglio,  Di Paola, Matera. Allenatore: Piero Braglia.

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Viteritti; Guiebre, Vassallo, Piccinni (25′ st Bussaglia), Langella, Tazzer; Starita, Grandolfo. A disp: Guido, Iurino, De Santis, Rossi, Fornasier, Morrone, D’Agostino, Romano, Nina, Borrelli, Novella. Allenatore: Alberto Colombo.

MARCATORI: 40′ pt Starita, 42′ pt Maniero, 30′ st Maniero, 38′ st Arena

ARBITRO: Francesco Luciani della sezione di Roma 1.

Note: Ammoniti: Bove  Espulsi: Angoli: 8-0 Rec: 1′ pt, 4′ st

 

 

(di SaGi) AVELLINO CALCIO – Niente visto per Jacopo Murano che salterà il match contro il Monopoli. I lupi quindi, non potranno contare sull’ultimo arrivato, ma neanche su Plescia, Mignanelli e Silvestri (quest’ultimo fermato dal giudice sportivo).  Così come non ci sarà D’Angelo fuori per scelta tecnica.  4-2-3-1 con Forte, Tito, Dossena, Bove e Ciancio. In mediana Aloi e Carriero con Di Gaudio, Kanoute e Micovschi alle spalle dell’unica punta Maniero. Assente la Curva Sud che ha optato vista anche la situazione pandemica per la sospensione del tifo.

LA GARA – Al 5′ punizione a giro di Micovschi con Loria che toglie la palla dall’incrocio.  Al 7′  è Kanoute dal limite a colpire la traversa.  Grande conclusione dell’ex Palermo. Avellino che parte con il piede giusto.  Al 9′ Kanoute dalla destra mette in mezzo per Dossena che di testa manda alto. Poco dopo è Di Gaudio a provarci entrato in area, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Al 23′ angolo di Tito per la testa di Bove, pallone che termina alto. Al  29′ Micovschi  serve nello spazio Maniero che si gira e calcia, Loria si salva. Un minuto dopo il portiere interviene su Di Gaudio servito da Bove. Al 38′ si vede il Monopoli con Langella che spara di poco alto dal limite. Al 40′ il Monopoli passa in vantaggio dopo uno splendido contropiede con Guiebre che serve Starita, il numero 7 non perdona. Punizione battuta malissimo da Aloi. Due minuti dopo l’Avellino trova il meritato pareggio con Di Gaudio che crossa per la testa di Maniero, incornata del numero 19 che si spegne alle spalle del portiere ospite. Un minuto dopo Loria salva su un tiro dalla distanza di Carriero. Buon primo tempo dei lupi.

SECONDO TEMPO – Al 5′ gran giocata di Carriero che mette in mezzo per Kanoute con la conclusione del sette che viene deviata. Al 7′ il Monopoli risponde con Grandolfo ma il colpo di testa si spegne sul fondo. Al 9′ su un nuovo contropiede è Starita a colpire la traversa su suggerimento di Viteritti. Al 30 ‘ arriva il raddoppio dell’Avellino con Aloi che serve nello spazio Maniero, l’attaccante con un perfetto pallonetto supera Loria. 2 a 1 biancoverde. Al 38 è Arena a trovare il pareggio su cross di Guiebre superando senza problemi i due centrali irpini. Doccia fredda per i lupi. Sprecata una chance d’oro.