Calcio Avellino – Gautieri: “Ora conta il carattere e la mentalità”

(di SaGi) – Carmine Gautieri tecnico dell’Us Avellino presenta la sfida contro il Foggia, primo match play off della squadra biancoverde che scenderà in campo contro i Satanelli mercoledì: “Il Foggia all’ultima ci ha messo in grossa difficoltà. Adesso, abbiamo una grossa rivincita. Giochiamo in casa nostra, dobbiamo essere gagliardi e cattivi. Serve la partita perfetta. Deve essere una rivincita importante sotto tanti aspetti. Abbiamo recuperato quasi tutti. Ho l’organico quasi al completo, tutti devono sentirsi pronti ad affrontare questa gara”.

La gara della vita: “Loro sono forti, ci vorrà una mentalità importante. Noi vogliamo andare avanti, ci vorrà una partita di grande rabbia. Il discorso tecnico tattico va in secondo piano. Non dobbiamo perdere nessun duello. Abbiamo la grande opportunità di raggiungere l’obiettivo che è il sogno di ogni calciatore e allenatore”.

Due risultati su tre: “Abbiamo lavorato sugli errori, questa è una partita completamente diversa. I sistemi di gioco e la qualità adesso contano poco. Ci vorrà tanta rabbia, voglia”.