Calabritto, taglio del nastro e benedizione del nuovo edificio scolastico

Dal Comune di Calabritto – “Finalmente ieri 13 settembre è giunto il tanto atteso momento di gioia ed emozione per la nostra Comunità:

abbiamo riaperto la scuola sottoposta a ristrutturazione in via Stati Uniti d’America che ospiterà gli alunni della scuola Primaria e Secondaria di primo grado.
La cerimonia di inaugurazione è avvenuta in un clima di festa alla presenza di tutta l’Amministrazione comunale, della Dirigente scolastica, del personale docente e Ata, alunni, tanti genitori, docenti in pensione e tanti cittadini.
Presenti alla cerimonia:
-l’Assessore regionale alla Pubblica Istruzione, alle Politiche Sociali e alle Politiche Giovanili dott.ssa Lucia Fortini
-la Consigliera alle Pari Opportunità della Regione Campania onorevole Rosetta D’Amelio
-il Presidente del Consorzio dei Servizi Sociali Alta Irpinia dott.Luigi D’Angelis
-Mons. Pasquale Cascio
-il Parroco di Calabritto Don Alfonso Cardellicchio e il Parroco di Quaglietta Don Dino Romano

“Siamo orgogliosi di poter donare ai nostri figli e nipoti una scuola moderna, sicura ed efficiente dotata di tutti i comfort.
Come Amministrazione abbiamo sempre considerato gli investimenti in campo educativo come prioritari, rappresentano per noi dei veri e propri investimenti sul futuro, recentemente il nostro Comune ha ottenuto anche un altro importante finanziamento per la riqualificazione e la messa a norma dell’edificio che ospiterà un asilo nido.
Riteniamo che una buona scuola dipende anche da una moderna ed efficiente struttura che la ospita e siamo felici e orgogliosi del lavoro fatto finora.
Voglio fare un augurio di un proficuo anno scolastico a nome mio e dell’Amministrazione comunale a tutti gli alunni, ai docenti, alla Preside e a tutto il personale Ata, con la speranza che questo nuovo anno continui in presenza e rappresenti la rinascita della socialità e del sistema educativo in un ambiente sicuro e più bello”.