BELLA! ARIANO NATALE 2019, si parte venerdì 6 dicembre in Piazza Plebiscito

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in occasione delle festività natalizie presenta Bella! Ariano Natale 2019, un ricchissimo calendario di eventi che animerà la Città nel mese di dicembre proseguendo sino all’Epifania.

Si aspetterà il nuovo anno guardando al futuro con una prima edizione di proiezioni con luci colorate di immagini natalizie, interattive e dinamiche, installate sul Palazzo Vescovile. Ariano si accenderà nelle lunghe sere d’inverno con le luminarie, pensate seguendo un’ottica di risparmio energetico e nel rispetto dell’ambiente, che abbelliranno il Centro Storico, la Villa Comunale, il Rione Cardito e il Rione Martiri.

Grazie all’intraprendenza delle Associazioni cittadine il freddo Natale Arianese brillerà nello spirito delle tradizioni esi scalderà con la solidarietà.

Si parte venerdì 6 dicembre in Piazza Plebiscito con la Manifestazione “IL PINO IRPINO”, tesa a raccogliere donazioni di dolciumi e calze per la befana da distribuire alle famiglie bisognose durante le festività natalizie.

Tanti gli eventi in diversi punti della Città, i fine settimanalungo via D’Afflitto Ariano si mostrerà in vetrina alla Riscoperta del Bello e dei ValoriTutti intorno al fuoco”.

Il 7, 8, 14 e 15 dicembre l’Aria del Natale si respirerà nel quartiere Martiri e in contrada Turco, ad allietarvi la Boomerang Street Band, stand gastronomici e degustazioni.

Non mancheranno i Presepi viventi, il 26 dicembre immerso nella natura di contrada Valleluogo, il 28 e 29 nella splendida cornice del quartiere San Rocco, uno dei luoghi più suggestivi del tricolle, dove sarà possibile ammirare la natività nella storica grotta di Rampa Conservatorio.

Appuntamento imperdibili il 23 dicembre con l’innovativo concerto “NON SOLO GOSPEL”, presso il Museo Civico e della Ceramica, un “biglietto aereo immaginario per un viaggio virtuale in America che vi farà vivere l’atmosfera magica di canti natalizi tipici della tradizione americana misti a brani del repertorio Pop internazionale, non mancherà il 26 dicembre il tradizionale concerto del Coro della Cattedrale Città di Ariano Irpino.

Per chi vorrà far vibrare il proprio spirito natalizio con sonorità più intense il 27, 28, 29 dicembre ritorna la world music dell’ARIANO FOLK FESTIVAL WINTER EDITION, si danzerà al ritmo del sound dei NAPOLI ROCKERS SYNDACATE, SOSSIO BANDA, LENNON KELLY, PEPPE VOLTARELLI, NAPULE STOCC & PATANE ORCHESTRA, AFRICA UNITE SYSTEM OF ASOUND & ARCHITORTI.

Per la gioia dei più piccoli il 22 dicembre Babbo Natale scenderà dal celo nella splendida Piazza Plebiscito e il 4 gennaio arriverà anche la Befana con lo spettacolo “ARRIVA CRISTINA CON LA BEFANA”, le più belle sigle dei cartoni animati e artisti di strada.

L’Amministrazione Comunale coglie l’occasione per augurare a tutti i cittadini un Natale sereno, con la speranza che la magia e la solennità di questo momento, possano alimentare l’amore per il nostra città e la partecipazione di tutti alla sua crescita, alla costruzione del suo futuro.