Basket, quarto stop di fila per la Del.Fes Avellino. A Ragusa è tracollo

Al Pala Padua la Del.Fes va a caccia delprimo sorriso in trasferta della stagione.
Orfana di Hassan, il duo Robustelli-Formato si affida a Basile, Spizzichini, Mavric, D’Andrea e Marra. D’Andrea segna il primo canestro, poi lo imita Marra. I padroni di casa si sbloccano con Rotondo. Da Campo impatta, poi arrivano due triple di Marra per il primo strappo della partita sul 6 a 12. Timeout Bocchino. La Virtus recupera terreno con Sorrentino e Da Campo, ma Avellino regge e chiude avanti 19-23 al 10’.
Ancora D’Andrea a referto nel secondo periodo. Chessari da tre accende il fuoco per Ragusa, anche Canzonieri infila dall’arco per il primo vantaggio siculo. Timeout Robustelli. Altra bomba di Picarelli e massimo vantaggio Ragusa sul 37 a 29. Mavric e Marra con un parziale di 8 a 2 portano la Del.Fes al 20’ a meno due 39-37.
Nel terzo quarto disastroso l’attacco di Avellino che in 10’ mette a referto poco più di 10 punti contro gli oltre 35 di Ragusa. Da Campo, Sorrentino e Ianelli sparano da tre che è uno spettacolo, i lupi tolte le doppie cifre di Mavric e Marra sono limitati. Al 30’ è 73-51 per la Virtus.
Nove a zero Avellino fa spaventare Bocchino. Marra, Mavric e Spizzichini hanno risposto alle due triple di Ianelli (79-62 al 33’). Rotondo e cinque punti di fila di Sorrentino portano la gara nella zona di Ragusa. Basile a referto per la Del.Fes. 29 punti per Sorrentino. 21 quelli di Marra, non bastano alla Del.Fes.
Avellino sempre più penultima in classifica, adesso sono quattro i ko di fila. Al Pala Padua finisce 95-71.