Basket, la Del.Fes Avellino mette la quinta. Asfaltata Formia

La Del.Fes Avellino, dopo aver ingranato la quarta è pronta ad innestare la quinta. Benedetto, per centrare il poverissimo di vittorie si affida a
Basile, Caridà, Agbogan, Carenza e D’Andrea. Hajrovic è fermo ai box per una botta alla schiena.
Primo squillo di Agbogan, che è bravo ad attaccare il ferro e subire fallo, non sbagliando poi i 2 tiri liberi. Caridà e D’Andrea griffano subito il primo parziale di 7 a 0 al 3‘. Avellino non si ferma e Di Rocco chiama timeout sul 13 a 3 al 4’. Altri punti per Avellino messi in cascina da D’Andrea. Due bombe di Prete regalano ai pontini i 12 punti che chiudono il primo quarto dei laziali. Sono 31 quelli dei lupi. Sugli scudi per la Del.Fes anche Venga che sta strappando minuti importanti e Basile che spensierato smista assist decisivi.

Nel secondo quarto continuano le percentuali importanti per i lupacchiotti. Marra sarà l’unico a terminare la prima frazione in doppia cifra visto che ha messo a referto dei 60 punti totali, 12 lunghezze. Brutte notizie per i lupi, Agoban esce per infortunio. Nei laziali capitan Agbortabi ha aggiustato la mano ed ha messo a referto ben 10 punti. Ormai in C, Formia gioca per pura accademia. Al 20’ il tabellone recita Del.Fes 60-Formia 29. Lupi che già possono dirsi a 20 punti in classifica.

Nel terzo quarto la gara vede sempre Avellino passeggiare su Formia. La Del.Fes tocca anche i 40 di vantaggio. I lupi vanno a caccia dei 100 punti e sono piena in corsa perché al 30’ è 85-39. Solo dieci punti in altrettanti minuti per gli ospiti. Agbogan segue il match per la cronaca dalla panchina dopo l’infortunio che l’ha visto protagonista nel secondo periodo.

Ultimi dieci minuti di agonia per Formia e utili solo per aggiornare le statistiche. Avellino fa debutatre i giovanissimi Favato e Spagnuolo e mettono a referto anche i loro primi punti della stagione sportiva. Del.Fes che vince 118-47.