Da Avellino e provincia, news di cronaca, attualità, politica, eventi, comuni e sport. Notizie dalla Campania e dal mondo. Rubriche ed approfondimenti in ambito sanitario e non solo.
Avviare un nuovo business è desiderio di tantissimi giovani dell’Irpinia, infatti, sebbene possa sembrare strano. Sono moltissimi i giovani, in particolare le donne, che in questi giorni sono alle prese con la preparazione dei documenti per partecipare a fondo impresa donna e non solo! Anche Resto al Sud sta riuscendo ad incentivare tantissime nostre realtà produttive.
Noi della redazione ci siamo confrontati con dei professionisti ed abbiamo un brevissimo elenco di consigli preziosi.
1. Fiscozen:per aprire e gestire la Partita IVA in modalità low cost.In rete esistono tantissimi servizi simili ma il migliore è sicuramente questo. Un vero e proprio consulente fiscale in remoto capace di assicurare un accompagnamento nel mondo del lavoro autonomo.
2. Bandi: scegliere il bando giusto. A maggio aprono le possibilità dedicate alle imprese rosa, ma non è da escludere Resto al Sud così come ottima idea è consultare il sito della Regione Campania, dove, dicono, a breve, saranno resi noti degli incentivi per le aree rurali e di crisi.
3. Tirocinio: se si ha necessità di collaborazioni avviando un’impresa è difficile poter avere i fondi per assumere mentre è molto meglio scegliere un tirocinio. In questo modo si avrà una persona da formare in azienda ad un costo sostenibile e dopo 6 mesi si potrà decidere se assumerlo seguendo gli iter burocratici consigliati dal consulente del lavoro.
Idee di business low cost in Irpinia
Dalle nostre parti, anche se può sembrare strano, si può fare davvero tanto. Non mancano le idee creative ed innovative ma se si vuol andare sul sicuro ecco delle idee di business che possono diventare davvero interessanti specie se si riesce a seguire i consigli dei consulenti in remoto di Fiscozen.
● Bed and Breakfast: la versione professionale dell’ospitalità extralberghiera da queste parti è spesso scartata. Niente di più sbagliato: con la Partita Iva si possono offrire una quantità di servizi che aumentano la qualità dell’offerta ricettiva e fanno crescere il business. Idea perfetta se in uno dei nostri borghi si possiede la storica casa dei nonni!
● Beauty Center: chi rinuncia alla bellezza? Nessuno! Oggi molto ricercati sono quei centri dove il corpo viene curato in modo differente anche grazie alla sostenibilità ed alla ripresa di vecchie ricette, idee e tradizioni.
● Lezioni personalizzate: quanti sono coloro che hanno sempre sognato di avere a disposizione un insegnante a domicilio? Ecco tantissimi: cresce ancora di più questo genere di necessità e se si ha il giusto titolo di studio è l’idea perfetta per dare luce ad un nuovo business.