Avellino Wine Week, Luongo: “Sarà un evento di qualità”

Questa mattina, con una conferenza stampa al Comune di Avellino, Stefano Luongo, Assessore al Patrimonio e alla Cultura con l’Amministrazione Festa ha annunciato la nascita di un nuovo evento che si terrà nel capoluogo irpino: “Avellino Wine Week“.

Si tratta di un’iniziativa che vedrà come partner Vinitaly International Academy, sezione internazionale di Vinitaly, una delle più prestigiose fiere mondiali dedicate al vino; Generica Group, agenzia altoatesina che negli ultimi due anni ha collaborato con Merano Wine Festival; Assoenologi, ovvero l’Associazione Enologi Enotecnici Italiani.

“Punteremo a realizzare un evento di indiscussa qualità, scegliendo i campi della formazione e dell’internazionalizzazione, dalla scienza alla cultura, con momenti ludici e artistici. Master Class, convegni, street art saranno solo alcune delle attività della kermesse” – così Stefano Luongo

“L’obiettivo è di diffondere la conoscenza dell’Irpinia, della Campania e del Sud Italia, delle nostre migliori produzioni vitivinicole e agroalimentari e favorirne lo sviluppo sui mercati, anche internazionali. Da tempo si dice che dobbiamo puntare sulla valorizzazione delle nostre peculiarità, partendo dall’enogastronomia”.

“Ebbene si. conclude l’Assessore -, abbiamo deciso di farlo con i migliori del settore affinché Avellino possa diventare riferimento nazionale e meta attrattiva per italiani e stranieri”.