Annunci

Avellino, salvato gattino incastrato in un tubo dalle Guardie Zoofile della Gadit

Annunci

La Gadit (Guardie Ambientali D’Italia) sez. di Avellino ha concluso, oggi pomeriggio, un altro importante salvataggio di un gattino caduto e incastrato in un tubo di una vecchia cucina a legna.

Di fatto, nel primo pomeriggio, è arrivata una chiamata di aiuto da parte di una signora anziana alla Sala Operativa della Gadit.

Annunci

Il Presidente della Gadit Avellino, prese tutte le informazioni utili, ha predisposto prontamente un equipaggio coadiuvato dal Vice Ispettore della Gadit Aquino.

Con un’auto della Gadit, le guardie ambientali si sono portate sul posto dove hanno trovato la signora in apprensione per la salute del suo gattino, sua unica compagnia.

Lo stesso, giocando davanti gli occhi della padrona, era finito nel tubo di sfiato dei fumi di una vecchia stufa a legna, in attesa di essere smaltita e non riusciva ad uscire.

Le Guardie Zoofile, con non poca difficoltà, hanno provato a smontare le varie sezioni del tubo, facendo attenzione a non ferire il gattino incastrato. Dopo numerosi tentativi sono riusciti a sbloccare le sezioni smontabili di quel tubo tirando fuori il mal capitato animale. Nel frattempo, sul posto, è giunto anche il medico veterinario convenzionato con questo ente, per far visitare il povero gattino che poi è stato riaffidato alla padrona.

IL P.T della Gadit tiene a ringraziare i suoi volontari per l’impegno e il tempo che mettono a disposizione di questa Associazione.

Annunci