Avellino rugby, derby tra lupi in quel di Campobasso

Penultimo impegno di campionato per i ragazzi dell’Avellino Rugby, di scena domani all’ex Romagnoli di Campobasso.

I lupi verdi dell’Irpinia fronteggeranno quelli molisani, in una gara valida per la sesta giornata di ritorno del raggruppamento campano/molisano. Drop d’inizio previsto per le 15:30; la gara sarà diretta dal fischietto casertano Giuseppe Puglia, vecchia conoscenza degli avellinesi, in quanto son stati arbitrati gia quattro volte in questa stagione dal giovane direttore di gara campano.

L’ultima, lo scorso 3 marzo, nel turno casalingo contro la Partenope cadetta, dove i boys di Mernone, in una gara a più intervalli parsa tranquilla, si videro sventolare ben cinque cartellini gialli.

L’impegno, almeno sulla carta, appare a dir poco proibitivo, in quanto i lupi del Molise, guidati dall’esperto tecnico beneventano Pasquale Sommella, occupano il secondo posto in graduatoria, scavalcati dal Rugby Battipaglia proprio domenica scorsa, quando gli Hammers si arresero alla Partenope Napoli(15-10).

Due punti dividono le due squadre, quindi i padroni di casa sono obbligati a vincere sperando in un passo falso dei battipagliesi, ma anche per fortificare il secondo posto (utile per i play-off), visto che proprio la Partenope li insegue a sei punti.

L’Avellino, uscito già sconfitto nella gara di andata(0-62), non lottando per lo stesso obiettivo, arriverà a questo appuntamento in modo molto più spensierato, non avendo niente da perdere sicuramente proverà quantomeno a mettere i bastoni tra le ruote ai padroni di casa.