Avellino, la Gadit soccorre un cane ferito

Nella tarda serata di ieri, alla centrale operativa della Gadit (Guardie Ambientali D’Italia) sez. Avellino, è arrivata una chiamata di soccorso per un cane ferito.

Un simpatizzante della Gadit Avellino chiedeva aiuto per un cane padronale di un suo parente. Dalle prime notizie ricevute, sembrava che il povero animale – un meticcio di taglia media – era stato attaccato da qualche animale selvatico e perdeva molto sangue.

Prontamente il Presidente Provinciale attivava la macchina dei soccorsi.

Sul posto si portava con un veicolo veloce di questa associazione, il  Vice Dirigente della Gadit Avellino P.C con il medico veterinario convenzionato con questo ente la dottoressa M.P..

Da subito si presentava ai soccorritori una scena che lasciava poco tempo per pensare, infatti il povero animale presentava un abbondante perdita di sangue dall’addome provocato da un taglio profondo.

La dottoressa, con non poca complessità, cercava di stabilizzare l’animale fermando l’emorragia. Con non poca difficoltà caricavano il povero cane sul veicolo attivando i sistemi di emergenza  che sono in dotazione a questa macchina si dirigevano presso la clinica Veterinaria per sottoporre il povero animale alle cure del caso.

Il presidente della Gadit Avellino ringrazia la dottoressa P.M per la sua disponibilità e competenza che mette a disposizione di questo ente rendendosi sempre disponibile a ogni emergenza. Sottolinea l’importanza di avere servizi di vigilanza attivi sul territorio, la stessa associazione ha vari volontari che percorrono tanti km in auto per vigilare su tutta l’Irpinia, ricordando che tutto quello che riesce a fare la Gadit-ODV sez.Avellino  è solo per la capacità tecnico operative dei propri volontari e da autotassazione degli stessi per coprire le spese fisse che la stessa associazione deve affrontare quotidianamente. Dal mantenimento delle varie Autovetture di proprietà di questa associazione, che sono un  Alfa Romeo 156  1,9 jtd 16v 150cv Q4 (4×4) permanente una Fiat Sedici 4×4 2.0 multijet 136cv  adibite alla vigilanza ambientale, Una Land Rover Discovery 2.5 td adibito al Soccorso di animali feriti. Per informazione e per partecipare alle attività e ai corsi, o informazioni su pet-taxi della Gadit. infogaditavellino @virgilio.it 3397449773.