Avellino, la Gadit salva un gattino incastrato nel cruscotto di una macchina

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Presidente della Gadit Avellino.

Nel pomeriggio del 15 agosto è arrivata una chiamata di soccorso al centro operativo della Gadit di Avellino.
Un sostenitore della stessa associazione chiedeva aiuto perche sentiva da ore un miagolio nella sua macchina ma non riusciva a capirne la provenienza. Così, il Presidente della Gadit disponeva subito un auto veloce, in particolare una Fiat sedici 2.0 jtd 136cv 4×4, equipaggiata per soccorso e il trasporto di animali.
Giunti sul posto, le guardie zoofile della Gadit prendevano contatti con il proprietario dell’auto che, prontamente ha spiegato l’accaduto per poi far visionare il suo fuoristrada, fuoristrada che lo stesso proprietario usa solo nel periodo invernale.
Da subito si sentiva un flebile miagolio giungere dal veicolo. Gli operatori del Gadit hanno ispezionato con parsimonia sia fuori che all’interno nel motore senza avere traccia del felino. Si è poi giunti al cruscotto che potesse essere il riparo del gattino. La prima ispezione nelle sue parti amovibili non ha sortito risultati visivi, ma si sentiva il miagolio. Successivamente con un po’ di difficoltà si è riusciti a smontare ed allentare dai propri fermi il cruscotto senza arrecare danni strutturali al veicolo. Spostandolo si notava in uno spazio ristretto incastrato tra i fili un gattino, presubilmente lo stesso fuoristrada è stato usato dalla mamma per partorire in sicurezza i suoi gattini. Le guardie zoofile con qualche problemino riuscivano quindi a raggiungere il gattino e tirarlo fuori.
Il felino, veniva affidato al padrone di casa che avrebbe provveduto a riportarlo alla propria mamma.
Il Presidente della Gadit Avellino ,ringrazia i propri volontari per la passione e la professionalità che impiegano quotidianamente nelle attività associative che sono chiamati a svolgere . Sottolineando che la Gadit è impegnata quotidianamente in numerose attività ,dando ausilio operativo a vari gruppi di Polizia Locale convenzionati tra il capoluogo e la provincia di Avellino, in varie attività di vigilanza ambientale e zoofila, nella protezione civile, in attività di pet taxi e trasporti di animali anche fuori regione, sia trasporto di cani padronali dal veterinario o dal toolettatore, in attività di soccorso di animali, in attività di volontariato e affido cani presso il canile la casa di Billy.
Il Presidente della Gadit Avellino Pepe: “Noi investiamo molto come associazione sui nostri volontari formandoli quotidianamente per le varie operazioni che vengono chiamati a svolgere come dovere d’istituto. Gli autisti della Gadit Avellino peridiocamente partecipano a corsi di formazioni interni di guida sicura per essere in grado di affrontare le situazioni di emergenza”.
Chiunque voglia far parte della famiglia Gadit Avellino info 339 7449773.