Associazione “Il Bucaneve” e “Avionica” presentano la manifestazione “Il Maggio dei libri”

L’Associazione “Il Bucaneve”, diretta dalla Presidente Maria Ronca, in collaborazione con Avionica, presentano la manifestazione “Il Maggio dei libri” nei giorni 24, 25 e 26 maggio presso la Casina del Principe di Corso Umberto I, 215 di Avellino.

Un’occasione per tanti artisti, poeti e scrittori di presentare le loro opere, di incentivare la lettura e di confrontarsi, di rigenerare il circuito dello scambio di idee e di progettualità. La cultura che parte dal senso comune di mettere in rete i talenti creativi e le eccellenze di un territorio che hanno bisogno, come non mai, di farsi conoscere.

La conoscenza è vicinanza e confronto, l’arte e la scrittura divengono momenti importanti e di contatto con una realtà sempre più complessa che chiede una lettura attenta delle dinamiche sociali e relazionali che cambiano di continuo e pongono riflessioni costanti e generative di contenuti espressivi ed esperienziali alla luce di una condivisione allargata e inclusiva.

Nei tre giorni dalle 10 alle 21 mostra collettive di artisti locali e non, presentazioni di libri, dibattiti e laboratori creativi. Leggere per arricchirsi, leggere per immaginare, leggere per viaggiare, leggere per scoprire nuovi mondi. Allena la mente!