AssoApi: firmata la convenzione col Comune di Cesinali per sostenere i piccoli produttori agricoli

L’Associazione Artigiani e Piccoli Imprenditori –AssoApi da anni è impegnata nella valorizzazione dei territori attraverso i prodotti agroalimentari e si impegna costantemente nella promozione dei prodotti tipici locali, nel promuovere  lo sviluppo locale delle aziende, nel sostenere l’acquisto a chilometro zero. Assolve così la funzione di educare il consumatore ad un consumo attento legato alla stagionalità dei prodotti.

Per sostenere i piccoli produttori agricoli che l’emergenza sanitaria ha penalizzato, AssoApi ha firmato la convenzione anche con il Comune di Cesinali per incentivare il consumo e la vendita diprodotti locali, che offrono maggiori garanzie digenuinità e sicurezza, incentivano la biodiversità, riducono la distanza fisica tra luogo di produzione e consumatore, a cui corrisponde una riduzione dei passaggi intermedi di lavorazione, di confezionamento con imballaggi e della grande distribuzione organizzata, con un conseguente abbattimento dei costi e dei prezzi, esoprattutto con la valorizzazione del territorio d’appartenenza.

Ringrazio il sindaco il dott. Dario Fiore e il consigliere comunale Maurizio Taddio sempre attento alle esigenze del proprio Comune e per aver abbracciato l’importantetematica del dare “Valore al nostro territorio”. Grazie al loro impegno, siamo riusciti ad aggiungere un altro piccolo tassello allo sviluppo commerciale e sociale del Paeseafferma Luigi Gaudiosi, Presidente di AssoApi.