ASL AVELLINO, ELEZIONI RSU, GRANDE CONSENSO PER I CANDIDATI DELL’USB

Un impegno costante e consapevole, una presenza attiva e determinata al fianco dei lavoratori, senza compromessi e cedimenti. Un sindacato tenace, autonomo, libero e trasparente, che agisce, si confronta, decide e prende posizione sempre nel pieno rispetto delle regole e coinvolgendo costantemente i propri iscritti.  

La Federazione provinciale di Avellino dellUsb, l’Unione sindacale di base, ottiene anche nella recente tornata di votazioni nel pubblico impiego una grande affermazione, in termini di fiducia e di consensi, nel rinnovo delle RSU presso l’Asl Avellino.

Ben tre i delegati eletti nella nuova assemblea dell’azienda sanitaria irpina: il                                                                     rappresentante legale provinciale dell’Usb Sergio Di Lauro, e i dirigenti sindacali Lidia Rinaldi e Vito Lavanga.  

“La sanità in questa provincia – ha sottolineato Sergio Di Lauro – continua a ricevere attacchi e mortificazioni da parte delle istituzioni, che rispondono solo a logiche spartitorie e che sono lontani dal comprendere e risolvere le vere esigenze dei cittadini, sempre più disorientati e maltrattati.

Il nostro impegno, in questi anni, ha messo al centro dell’azione sindacale i fabbisogni in ambito sociale e sanitariodelle comunità irpine, e l’effettiva salvaguardia dei diritti e dei doveri dei lavoratori. Siamo una forza sindacale in continua crescita, sempre aperta al dialogo e al confronto, all’inclusione e alla collaborazione, senza convenienze personali, contro soprusi e malaffare.

Personalmente, sono estremamente soddisfatto dell’elezione di Vito Lavanga, il candidato più giovane tra quelli eletti, che risulta essere appartenente alla nostra lista.

L’ennesima affermazione all’Asl di Avellino è il frutto di un lavoro corale di un gruppo unito, che ringrazio vivamente per l’abnegazione e l’impegno quotidiano, anche affrontando grandi sacrifici personali. Così come esprimo tutta la mia sincera gratitudine, a nome della Federazione provinciale dell’Usb, agli iscritti e ai tanti sostenitori che ci hanno onorato con il loro voto e la loro fiduciaha concluso il rappresentante legale provinciale del sindacato –, consentendo l’elezione di tre delegati Usb nell’assemblea delleRsu dell’Asl Avellino.