“ART IN MOOD”, rassegna Teatrale (R)Esistiamo a San Michele di Serino

“Una performance artistica itinerante che cattura il pubblico con i suoi colori, con i
suoi suoni e lo coinvolge nel suo turbinio creativo. Un vecchio baraccone circense è in cerca di luoghi dove poter raccontare le proprie storie, le proprie avventure”. A parlare è Gaetano Battista, ideatore dello spettacolo.
“Gli artisti porteranno il pubblico in un linguaggio ed in un’epoca antica attraverso i racconti e le storie tratte dai “cunti” di Giambattista Basile e Roberto De Simone.
Una parata di artisti di strada, spinti dalla musica della propria banda passeggerà per il borgo antico e poi separerà per raccontare le proprie storie, i propri miti e di nuovo poi si riunirà per poter proseguire questa processione alla ricerca di porticati, stradine abbandonate, portoni antichi, colorandoli con la musica e le parole e donando nuova vita a luoghi ormai assopiti”.

“Art In mood”, continua Battista, “è uno spettacolo itinerante che può essere anche trasformato in forma di teatro di prosa, senza allontanarsi dalla spontaneità e dall’animo dell’improvvisazione teatrale che caratterizza il teatro di strada. Uno spettacolo che ricorda la commedia dell’arte del ‘600, quando i barracconi, che trasportavano il teatro itinerante si fermavano nelle piazze dei paesi che gli accoglievano, per fermarsi e raccontare il proprio spettacolo, usando i trucchi dell’arte di strada. Uno spettacolo adatto a tutte le età, che fa divertire attraverso la leggende popolare e l’arte dell’improvvisazione teatrale”.
*ART IN MOOD*
da un idea di Gaetano Battista:
con: Ross Massari, Gaetano Battista e Nicola Mariconda,
musicista: Mario Rago.
Lo spettacolo si terrà a San Michele di Serino presso la Bottega del Sottoscala (entrata via Cremona).