Arriva dal Giappone la lampada che si accende quando una coppia si lascia

Per alcuni single, non ci sarebbe niente di peggio che vedere coppie felici, che fanno shopping insieme, o passeggiano per la strada mano nella mano e, ovviamente, pubblicare foto di se stessi online. La giovane inventrice giapponese ha escogitato un modo per far sentire meglio queste persone riguardo la loro situazione di single con l’aiuto di un dispositivo semplice ma geniale: una lampadina intelligente che si accende ogni volta che qualcuno annuncia sui social media di essersi lasciato dal partner.

Marina Fujiwara spiega su Twitter che la lampadina è collegata a Internet attraverso un bridge e si accenderà ogni volta che una “rottura” viene pubblicata su Twitter. Un’app consente di controllare la luminosità e il colore della luce.

La donna ha aggiunto che ha avuto l’idea della lampadina dopo aver scoperto che molte coppie condivido l’account e quando si separano cambiano le descrizioni nei loro account, usando hastago come “parted” (separati) o “parting”: il sistema scansiona i post su Twitter per cercare questi hashtag e accende la lampadina se li trova.