Ariano, bando di adesione al ‘consiglio delle donne’

Nell’ambito delle politiche di intervento per il conseguimento delle pari opportunità tra i generi, come indicato nelle linee programmatiche dell’Amministrazione Comunale e in attuazione dell’articolo 87 dello Statuto del Comune di Ariano Irpino, è stato istituito il Consiglio delle Donne con la Deliberazione di Consiglio Comunale n. 07 dell’8 Marzo 2021.

Il Consiglio delle donne concorre alla promozione e alla realizzazione di azioni positive e continuative, nel riconoscimento della differenza di genere, volte alla garanzia della parità tra uomo e donna.
Il Consiglio delle Donne ha come scopo primario la promozione della più ampia partecipazione delle donne della città alla sua organizzazione sociale, politica e culturale, intervenendo nei processi di formazione delle decisioni.
Esso è un luogo di elaborazione e discussione, in stretto collegamento con l’Amministrazione Comunale.
Il Consiglio valorizza la presenza femminile nella città attraverso progetti volti alla conoscenza della storia e delle condizioni attuali di vita delle donne all’interno della società nelle sue varie articolazioni familiari, lavorative, associative.
Come stabilito dall’articolo 3 del Regolamento del Consiglio delle Donne, possono aderirvi, individualmente o come rappresentanti di associazioni, tutte le cittadine maggiorenni, residenti e/o domiciliate nel Comune di Ariano Irpino.

L’adesione al Consiglio delle Donne avviene tramite la compilazione di un modulo (allegato A) da consegnare a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ariano Irpino, oppure inviato, a mezzo PEC, al seguente indirizzo (protocollo.arianoirpino@asmepec.it), entro il giorno 22 giugno 2021.

Allegato: Allegato A – Modulo adesione Consiglio delle Donne.pdf (25 kb)
https://www.comune.ariano-irpino.av.it/moduli/downloadFile.php?file=oggetto_notizie/211311118570O__OAllegato+A+-+Modulo+adesione+Consiglio+delle+Donne.pdf

(Pagina Facebook del comune di Ariano Irpino)