Ariano aderisce alla Giornata Mondiale della Poesia

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino con delibera di Giunta n. 64 del 29.3.2022, ha aderito alla Giornata Mondiale della Poesia, attraverso l’iniziativa on-line “Io leggo una poesia”.

Entro il 30 aprile 2022, è possibile partecipare all’evento, utilizzando la seguente modalità on-line:

1. Scegli una poesia

2. Leggila in un video

3. Posta il video sui Social Network

Usa i seguenti Hasthtag:

#Ioleggounapoesia #Lapoesiaèpace #Noallaguerra#GiornataMondialedellaPoesia2022

Il Comune di Ariano si rende disponibile a pubblicare sulla pagina FB dell’Ente,  la lettura di poesie proposta da Associazioni e singoli cittadini che invieranno entro il 30 aprile 2022,  il loro video al seguente indirizzo pec: protocollo.arianoirpino@asmepec.it

La Giornata Mondiale della Poesia fu istituita dalla XXX Sessione della Conferenza Generale dell’Unesco nel 1999 e celebrata per la prima volta il 21 marzo dell’anno successivo.