Al via la manifestazione “Maggio della prevenzione”, screening gratuiti per i cittadini: le info

“Maggio della prevenzione”. Così sono state intitolate le due giornate organizzate dall’Associazione “Omnia Irpinia” presieduta dal dottore Salvatore Pignataro.

Domenica 12 Maggio, dalle ore 9:30 alle ore alle ore 12:30, presso lo studio medico del Dott. Vito Iuni, in Piazza Vittoria. si terrà la giornata di prevenzione per la ipoacusia con misurazione gratuita dell’udito a cura del dott. Antonio Mazza dell’Acustica Medica.

Mentre Domenica 19 Maggio, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, sempre in piazza Vittoria, presso lo studio medico del dottore Vito Iuni, si terrà la VIII edizione della giornata di prevenzione del Diabete e l’Ipertensione arteriosa con misurazione della glicemia e della pressione arteriosa gratuita per i cittadini.

Insieme all’equipe di medici specialisti e infermieri  – spiega il presidente Salvatore Pignataro – da oltre cinque anni, effettuiamo uno screening gratuito per la popolazione. La prevenzione resta la migliore arma per combattere e contrastare soprattutto le malattie metaboliche e ogni anno rileviamo che una percentuale, se pure minima della popolazione che si sottopone a screening gratuito, è affetta da anomalie dal punto di vista pressorio o metabolico. Il nostro impegno e il nostro contributo a favore dei cittadini continuerà costantemente. Ringrazio in particolare il dott. Vio Iuni Responsabile del dipartimento per le Attività Socio- Sanitarie dell’Associazione per la sua disponibilità.”