Al PaladelMauro domani sera l’Italbasket delle Universiadi

La prima palla a due alla ricerca del podio. Domani, ore 20, al PalaDelMauro di Avellino esordisce la nazionale italiana maschile di pallacanestro contro il Canada, considerato tra le favorite alla vittoria finale della 30^ Summer Universiade.

In tribuna per tifare gli azzurri guidati dal commissario tecnico Andrea Paccariè ci sarà anche il presidente della FIP, Gianni Petrucci: “Desidero rivolgere i complimenti al comitato organizzatore, alla Regione Campania, ai sindaci del territorio, a chi ha investito per realizzare questo miracolo.

L’Universiade è un evento mondiale e gli impianti messi a nuovo dall’organizzazione regaleranno un futuro al basket campano e italiano”. Per il Presidente Petrucci “il torneo potrebbe regalare sorprese, certo Stati Uniti e Canada sono un passo avanti a tutti ma siamo la squadra di casa e per questo abbiamo l’obbligo di onorare la maglia Azzurra. Intanto – conclude il Presidente della Fip – una grande vittoria è stata già ottenuta: il grande successo della Campania”.