Al castello di Bisaccia il ‘laboratorio d’argilla’

Domenica 27 giugno 2021al Museo Archeologico di Bisaccia seconda edizione dell’evento “Laboratorio d’argilla” attivato per il pubblico dei visitatori che vogliono conoscere i segreti della lavorazione dell’antica lavorazione della ceramica. Si tratta di due sessioni di lavoro, mattina e pomeriggio, curate da Roberta Altieri e Maria Grazia Lapenna, dedicate al recupero dell’innata esigenza di costruire forme fittili e suppellettili necessarie alla nostra vita quotidiana. È un lavoro di apprendimento adatto a persone di tutte le età, di particolare utilità per le famiglie. Riscoprire, più che imparare.

“Dopo la felice esperienza del 27 e 28 ottobre scorso – spiega Giuseppe Ciani, assessore delegato al complesso culturale di Bisaccia – riproponiamo, in collaborazione con la direzione scientifica del museo archeologico, il laboratorio di argilla con l’intenzione di attivare una serie di eventi volti al recupero di gesti antichi, necessari a comprendere il nostro presente ma sempre con uno sguardo al passato”.

Appuntamento nella sala esposizioni del Castello Ducale Pignatelli di Bisaccia, nel pieno rispetto delle normative anti Covid 19, per domenica 27 giugno dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.