Al Carcere Borbonico la manifestazione “Urla la Poesia”

Il prossimo 11 dicembre 2019 alle ore 17 presso l’ex Carcere Borbonico, sala Auditorium, di Via de Marsico di Avellino si terrà la manifestazione per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne “Urla la Poesia”, organizzata dall’Associazione Il Bucaneve, diretta dalla sociologa e scrittrice, Maria Ronca, con il patrocinio morale della Provincia di Avellino.

Il nostro no a ogni tipo di violenza. Il grido delle donne, l’invito a sensibilizzare e a promuovere azioni di contrasto e di conoscenza dei meccanismi della violenza fisica e psicologica.

Interverranno Domenica Lomazzo, consigliera di Parità Regione Campania, Paola di Lorenzo, vice pres. Ass. “Il Bucaneve”, Gaetana Aufiero, professoressa, Adelina Caliano, responsabile biblioteca “P. Sala” di Montoro, Pellegrino Caruso, docente di lettere classiche Convitto Nazionale “P. Colletta di Avellino”, Dorotea Virtuoso, graphic web, Sabino Battista e Giovanni Paolo Nufrio, La cultura narrante. A conclusione del dibattito, seguirà reading dei brani e poesie affidati agli alunni del Convitto Nazionale “Pietro Colletta” e declamazione dei vincitori.