A Mercogliano nuovo servizio di sosta a pagamento

Dalla pagina ufficiale del sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio – Un nuovo piano parcheggio che consentirà maggiore disciplina del traffico, rotazione della sosta a vantaggio soprattutto dei commercianti e dei residenti positivo incentivo a camminare a piedi ed inquinare meno.
I primi 15 minuti sono gratuiti, con una tariffa minima di 20 centesimi si può sostare per ulteriori 30 minuti.
Regole di proporzionalità rispettate. In totale sono state disegnate oltre 500 strisce blu e oltre 300 sono le bianche la sosta libera supera del 50% quella a pagamento
Sono state programmate diverse convenzioni sulle tariffe in favore dei residenti e dei lavoratori. Per info consultare il sito della Mercogliano Servizi, scaricare il modulo, compilarlo e consegnarlo a mano in orario d’ufficio presso la sede comunale di Corso Garibaldi oppure via email agli indirizzi della Mercogliano Servizi.
I controlli? Il primo periodo sarà di tolleranza per consentire agli utenti la più ampia informazione e sensibilizzazione e al sistema di andare a regime con i giusti tempi. A controllare ci saranno gli ausiliari del traffico e della sosta che a breve saranno incaricati del servizio.
Gli incassi della sosta a pagamento saranno utilizzati per il miglioramento del decoro urbano, la riqualificazione delle strade e a sostegno dei servizi utili a migliorare la città.
CHIARIMENTO i parcheggi della Clinica Montevergine e di Torelli uscita autostradale NON sono aree servite dai parcometri appartenenti a questo nuovo piano parcheggi. Entrambi sono affidati da tempo alla Mercogliano Servizi che ne ha la gestione con tariffe diverse. In particolare, l’Amministrazione ha voluto creare per il parcheggio a Torelli una convenzione per la lunga sosta in favore dei pendolari che solitamente parcheggiano in quella zona.